Latest Post

SUPER MARIO RPG – Alla ricerca delle 7 stelle…in HD! C’È ANCORA DOMANI – Un vero gioiello italiano. RISCOPRIAMO…PORTAL!

Angolino spoiler.

Alla fine, dopo vari tira e molla, sono riusciti a fare secca la mia amata Nairobi.

Ci sta, serviva un catalizzatore per gli eventi successivi.

Trovo però che sia stato tutto gestito male: le hanno fatto rischiare la vita due volte, per poi farla morire veramente.

A sto punto, la sua morte era palese a ‘na certa. Infatti mi ha commosso di più il suo funerale (inaspettato) rispetto alla sua morte in sé.

Se avessero fatto rimanere vittima qualcun altro, invece di lei, nella sparatoria della stagione precedente, la sua morte avrebbe sconvolto di più.

Che senso ha far rischiare un personaggio più volte per poi eliminarlo?

So solo che la sua assenza si sentirà parecchio, nelle prossime stagioni. La reputavo uno degli unici punti saldamente positivi (una dei pochi personaggi in grado di farsi amare da tutti, sia che dentro che fuori la serie, complice anche la bravura di Alba Flores) e ho paura che la serie ne risentirà parecchio (complice anche il calo di qualità della sceneggiatura).

La vera monnezza, però, per me è stato l’utilizzo di Gandia.

Ok, ci vuole un cattivo fisico, un killer alla Michael Myers.

Ok, Gandia è un militare, quindi sa il fatto suo.

Ma un vero militare non è immortale a mille proiettili di mitra, non è resistente come Terminator, ma soprattutto non giustizia una donna ferita e disarmata come Nairobi, manco fosse un militante dell’Isis. Sinceramente mi ha fatto schifo, sia come persona umana che come personaggio usato dagli sceneggiatori.

Spero faccia una brutta fine.

Così come spero che la faccia Arturito, protagonista di una delle involuzioni più brutte mai viste in una serie tv recente. Da fedifrago codardo a eroe improponibile a patetico, per poi diventare un porco stupratore. Non capisco il senso di questo personaggio, so solo che mi ha fatto vomitare.

Per fortuna, gli ultimi due episodi hanno risollevato la qualità di questa stagione, per me salvata solo dall’elemento “adrenalina” e dai personaggi, quelli gestiti bene. Raquelona is back, spero ancora più cazzuta che mani, mentre Alicia Sierra e il Prof hanno un faccia a faccia che non promette nulla di buono.

Vediamo che succederà.

Io, però, ripeto che Nairobi mi mancherà davvero tanto. Era una vita che non mi affezionavo così tanto a un personaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »